Primi in Italia ad eseguire “The Book of Signs” del compositore cubano Leo Brouwer
Annunciate le tappe dei concerti 2007/2008 del Duo Caputo-Pompilio con un’importante novità nel programma. I maestri Giuseppe Caputo (Manfredonia) e Luciano Pompilio (San Giovanni Rotondo) eseguiranno l’opera “The Book of Signs” del compositore cubano Leo Brouwer, uno tra i più affermati compositori mondiali degli ultimi anni.
“Abbiamo scelto Leo Brouwer – commenta il Maestro Pompilio – perché si tratta di un’opera nuova scritta nel 2003 e il compositore rappresenta uno dei più grandi geni di questo secolo. Il consiglio è arrivato a noi la scorsa primavera durante un concerto in Spagna da Costas Cotsiolis che, con John Williams, rappresentano i due destinatari dell’opera.”
Il Maestro Caputo aggiunge: “Abbiamo attraversato una fase di preparazione intensa, che ci ha permesso di entrare in contatto con l’opera di Brouwer, a nostro avviso, uno dei capolavori degli ultimi decenni nella storia della musica classica.”
Il concerto per due chitarre e orchestra prevede tappe tutte italiane con la prestigiosa Società dei Concerti di Bari, mentre le altre tappe del Duo toccheranno nei prossimi due anni