L’avvocato Canzona smascherato grazie all’inchiesta condotta dal nostro Antonio Lo Vecchio
Come preannunciato nella giornata di martedì, Striscia la Notizia è arrivata nella nostra città per occuparsi del caso del cartello dei disabili oggetto di denuncia da parte dell’ormai famoso Giacinto Canzona. Gli inviati pugliesi del tg satirico di Canale 5 sono giunti di buon mattino a Palazzo di Città per incontrare il Sindaco Luigi Pompilio.
“Ma a voi è mai arrivato questo famoso esposto del padre di un ragazzo disabile offeso dal cartello?”, chiede Mingo coadiuvato dallo sguardo sgomento del buon Fabio. “Non abbiamo mai ricevuto alcun tipo di esposto” risponde il primo cittadino il quale ribadisce l’assoluto parere favorevole ricevuto dalle locali associazioni di portatori di handicap contro quei cartelli: “Si tratta certamente di un messaggio forte, ma solo così possiamo debellare l’inciviltà di quanti posteggiano abusivamente l’auto sui posti riservati ai diversamente abili. Il signor Canzona evidentemente ha cercato solamente di farsi un po’ di pubblicità sul nome della nostra città conosciuta in tutto il mondo”.
I due inviati del tg più irriverente della tv nel loro servizio hanno ripercorso la vicenda documentata dagli articoli del nostro giornale, smascherando l’ennesima bufala dell’avvocato Canzona e della sua cricca. Addirittura è stato scoperto che il sig. Angeletti, presunto padre del disabile offeso dal cartello, abita nello stesso stabile dell’avvocato Canzona, così come altri suoi fidi scudieri da reclutare prontamente per le sue truffe tv.
Una cantonata da Tapiro d’oro anche per l’Ansa che la mattina del 6 ottobre scorso batté l’agenzia incriminata e sollevando un caso rivelatosi poi del tutto infondato.
Il caso è stato smascherato grazie all’interessamento e alle approfondite indagini giornalistiche del nostro Antonio Lo Vecchio, che assieme alla redazione del Mattino di Foggia ha contribuito nel portare il caso alla ribalta nazionale con l’intervento di Fabio e Mingo di Striscia.
Per rivedere tutto il servizio clicca qui:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14907