Momenti di paura per un disabile questo pomeriggio
I forti temporali che si sono abbattuti sulla nostra città nella giornata di oggi oltre a provocare gli arcinoti allagamenti nella parte sud dell’abitato (che francamente ci siamo stufati di documentare ogni volta) stavano per causare qualcosa di tragico.
Un ragazzo disabile è stato infatti colto di sorpresa dal violento nubifragio del primo pomeriggio ed è rimasto impantanato con la sua carrozzella elettrica in viale della Gioventù.
Fortunatamente il pronto intervento di alcuni passanti, che hanno allertato i Carabinieri, ha evitato che si consumasse una tragedia. Per prelevare la carrozzella intrappolata nell’acqua, che stava raggiungendo diverse decine di centimetri di altezza, è intervenuto Saverio Dragano con un carro attrezzi della sua ditta di soccorso stradale.
Una storia a lieto fine ma che poteva veramente trasformarsi in tragedia. Sono anni che lo ribadiamo: dobbiamo aspettare che ci scappi il morto per risolvere una buona volta il problema degli allagamenti nella nostra città? La politica è il caso di dirlo, annaspa da tempo sul tema e continua a rinviare ogni decisione su un’opera che riteniamo di primaria importanza.
fdicosmo
Credo che seppure ci dovesse scappare il morto, il problema non sarà mai risolto.
franco di cosmo