Lo annuncia Benito Ripoli su Facebook
Lo avevamo annunciato qualche giorno fa. Il viaggio a Vilnius, in Lituania, del presidente FITP Benito Ripoli ha portato i suoi frutti: San Giovanni Rotondo sarà la prossima capitale mondiale del folklore.
Lo ha deliberato l’IGF, l’organismo mondiale dei gruppi folklorici nella riunione di sabato 17 maggio. Dopo il parere favorevole espresso dall’amministrazione sangiovannese arriva il fatidico ‘sì’ anche dalla federazione mondiale che quindi dopo 65 anni sposterà la propria sede operativa da Nizza, in Francia, a San Giovanni Rotondo.
“Sono appena tornato da Vilnius stanco ma felice – le parole postate poco fa su Facebook da parte di Ripoli, che è anche vicepresidente IGF -. Dopo l’ufficialità da parte del Comune di San Giovanni Rotondo, abbiamo quella della Federazione Mondiale. Sabato 17 l’IGF ha deliberato lo spostamento, dopo 65 anni, della sede mondiale da Nizza (Francia) a San Giovanni Rotondo (Italia). Ora la gioia è completa. Si aprono nuovi orizzonti per la mia città. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso e appoggiato questo mio progetto”.
Raffaele Augello
Questa è una buona notizia per San Giovanni Rotondo !
Quindi, complimenti al nostro concittadino Benito Ripoli, per aver saputo presentare la nostra Città come sede mondiale idonea del Folclore, e certamente all’Amministrazione comunale, per aver dato e assicurato la sua disponibilità allo svolgimento di un ruolo internazionale così importante!Raffaele Augello
tonino
ora al lavoro che la gente si attivi per incoraggiare chi si mette in primo piano
per favorire lo sviluppo di questa NOSTRA CITTA….
antonio merla