Giovedì 17 settembre incontro con il giornalista Sandro Ruotolo e mondo associativo
L’ennesimo atto incendiario nella città di San Pio, che ha visto vittima il giornalista Gennaro Tedesco, non ha lasciato indifferenti, anzi. Quanto accaduto venerdì notte è solo l’ultimo degli episodi criminali verificatisi a San Giovanni Rotondo negli ultimi mesi.
Per questo, a poco più di un anno dalla manifestazione #riprendiamociSanGiovanniRotondo, organizzata a seguito degli atti intimidatori contro alcuni consiglieri comunali, l’Ordine dei giornalisti, Assostampa, le associazioni locali, il Fatto del Gargano, il quotidiano l’Attacco, hanno inteso organizzare una pubblica manifestazione di solidarietà al giornalista, per discutere di informazione libera, legalità e lotta alla criminalità che si terrà giovedì 17 settembre alle ore 18.30 presso l’auditorium “P. G. Frassati” della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, in Piazza Europa a San Giovanni Rotondo.
Per l’occasione interverrà il noto giornalista di Servizio Pubblico Sandro Ruotolo, autore di diversi reportage su argomenti scottanti e attualmente sotto scorta dopo le minacce di morte ricevute da un boss della camorra. Attesa anche la partecipazione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Previsti inoltre gli interventi di: Natale Labia, Vice presidente Ordine Giornalisti; Piero Paciello, direttore L’Attacco; Michele Loffredo Assostampa. Modererà l’incontro Michele Gemma, giornalista Il Fatto del Gargano. Sono previsti interventi programmati di giornalisti e rappresentanti delle istituzionali locali, regionali e nazionali.
Hanno aderito alla manifestazione: Associazione Culturale Cambio Rotta/SanGiovanniRotondoNet.it, TvGargano.it, lab. Artefacendo, Provo. Cult. Laboratorio della Legalità Monte S.Angelo, Legambiente, Ass. Oskenè-Oltre la scena.