Domenica 18 novembre 2007
Corsa esplorativa attraverso tratturi-sentieri e pascoli di montagna
“Cari atleti amanti della corsa in montagna, cosa ne pensate se tutti insieme trascorriamo una bella giornata di sport in assoluta libertà sui monti più belli del Gargano attraversando tratturi, sentieri, mulattiere e pascoli?
Il percorso è suggestivo ed impegnativo con notevoli dislivelli altimetrici ma sempre in modo da coinvolgere emozionalmente l’atleta, il quale si sentirà libero di scorazzare su luoghi vergini ed incontaminati senza l’assillo del cronometro”.
Programma:
ore 9.00: ritrovo località “Principessa”, al 10° km strada provinciale San Giovanni Rotondo – Cagnano Varano.
ore 9.30: partenza per la cima di Monte Calvo e ritorno (km 20 circa giro lungo – km 13 circa giro corto, escluso la cima di Monte Calvo).
– percorso giro lungo: i primi 3 km su percorsi con salite non molte impegnative; si continua poi con 4 km su percorsi collinari; altri 3 km circa con salite fino alla “cima di Monte Calvo”; altri 2,5 km in discesa; facendo poi ritorno con altri 5 km su percorsi collinari e i restanti 3 km in discesa con arrivo al punto di partenza;
– percorso giro corto: i primi 7 km idem al giro lungo, si prosegue poi con altri 3 km su percorsi collinari ed i restanti 3 km idem al giro lungo.
– altitudine: si parte dalla località “Principessa” a quota 630 metri fino alla cima di Monte Calvo a quota 1050 metri;
– materiale consigliato: giacca antivento, guanti, fascia o copricapo, felpa, pantaloncini o fuseaux, marsupio, borraccia d’acqua.
“In caso di avverse condizioni atmosferiche con accordo comune, il percorso potrà essere modificato o la corsa potrà essere rimandata a data da destinarsi; essendo la corsa in forma esplorativa e conoscitiva a carattere non competitivo ogni atleta si assume le proprie responsabilità per eventuali incidenti o danni che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la corsa.
Al termine della corsa potremmo ritrovarci tutti insieme presso ”l’agriturismo Gallo D’oro” a circa 5 km dall’arrivo della corsa per un gustoso pranzo al prezzo di euro 17 circa (compreso antipasto, primo, secondo, frutta, acqua e vino)”
NB: La conferma di adesione sia per la corsa che per il pranzo deve pervenire entro giovedì 8 novembre 2007 presso sig. Grifa Michele tel. 0882453866 – cell. 3336806784
Da: http://www.atleticapadrepio.tk/