L’avvocato sangiovannese in corsa per lo scranno più alto di Palazzo di Città
E’ Leonardo Maruzzi, 55 anni avvocato, il candidato sindaco che, al momento, sfiderà ufficialmente il ricandidato Luigi Pompilio nella corsa a Palazzo di Città.
Maruzzi sarà il candidato della coalizione formata da PD, Psi, Scelta Civica e altre liste che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.
Maruzzi, avvocato tra i più stimati nell’ambiente forense di Capitanata, incassa la candidatura e si dice pronto ad affrontare questa avventura: “Sono orgoglioso – dichiara – che la scelta sia ricaduta sul sottoscritto. Ringrazio tutti coloro che hanno visto nella mia persona la figura giusta per risollevare le sorti della nostra città. Da oggi subito al lavoro per ridare a San Giovanni Rotondo la dignità che merita” ha concluso.
Intanto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha fissato con proprio decreto la data di svolgimento delle elezioni amministrative: si andrà alle urne domenica 5 giugno 2016 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno.