Una nuova lista si aggiunge alla coalizione capeggiata dal Movimento 5 Stelle
Si aggiunge un nuovo tassello alle cinque liste capeggiate dal Movimento 5 Stelle che prenderanno parte alla sfida elettorale per il Comune di San Giovanni Rotondo i prossimi 8 e 9 giugno 2024, election days che prevederanno anche le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo.
La nuova lista civica si chiamerà “Insieme“, avrà come rappresentanti politici Damiano Fiore e Nunzia Dragano, e sarà presentata ufficialmente mercoledì 31 Gennaio alle ore 17:30 nella conferenza stampa presso il Codà Lounge Club Pasteus.
“L’adesione di ‘Insieme’ alla coalizione può essere paragonata – si legge in una nota della lista civica – alla fusione di diversi colori vivaci su un quadro, dove ciascun colore rappresenta un movimento civico o una lista civica. Insieme, questi colori si mescolano armoniosamente, formando un’opera d’arte politica che mira a promuovere lo sviluppo economico e il benessere collettivo del nostro amato paese”.
“La partecipazione di ‘Insieme’ – continua – rappresenta una nuova alba che si affaccia all’orizzonte politico di San Giovanni Rotondo, portando con sé idee fresche, passione e un impegno sincero per il progresso della nostra comunità. È come l’aggiunta di una nota melodiosa a un’orchestra, che arricchisce la sinfonia della democrazia locale.Continueremo a fornirvi costanti aggiornamenti sulle elezioni amministrative e sulle attività della coalizione, perché crediamo che sia fondamentale mantenervi informati e coinvolgere attivamente nella costruzione di un futuro migliore per il nostro comune“.
Ad ufficializzare l’ingresso della nuova lista pure il comunicato diffuso dalla coalizione che mira senza mezzi termini allo scranno più importante di Palazzo S.Francesco.
“Salvatore Biancofiore, rappresentante del gruppo territoriale del “Movimento 5 Stelle” del Comune di San Giovanni Rotondo, Pasquale Chindamo, responsabile politico del movimento civico “In… formazione”, Francesco Mangiacotti, responsabile politico del movimento civico “Cittadini Sangiovannesi”, Samuele Zichella, responsabile politico del movimento civico “SiAmo San Giovanni Rotondo”, Roberto Cappucci, responsabile politico della lista civica “Sinistra in Comune” comunicano che i responsabili politici di ‘Insieme’ Nunzia Dragano e Damiano Fiore, hanno condiviso e sottoscritto i principi regolatori della coalizione così suggellando l’ingresso del movimento civico nella coalizione che parteciperà in maniera unitaria alle prossime elezioni amministrative del Comune di San Giovanni.” – si legge nel documento.