Il sangiovannese Gaetano Cusenza entra nel Consiglio provinciale
Alla fine il “miracolo” preannunciato da Michele Emiliano c’è stato. Seppur con uno scarto ponderale risicatissimo Francesco Miglio è il nuovo presidente della Provincia di Foggia. Viene eletto col 48,31% dei voti contro il 48,18% incassato dal favorito di questa competizione elettorale, Franco Landella. Tra i due soli 122 voti di scarto (48.302 vs 48.180).
Resta decisamente indietro (3.5%, 3292 voti), invece, il candidato di “disturbo” del centrodestra, Paolo Mongiello, dirigente FI, al quale riesce il gioco di far naufragare il progetto Landella.
La Provincia di Foggia ha anche il suo nuovo Consiglio. 12 i consiglieri eletti, di cui quattro di Forza Italia (partito più suffragato, seguono il PD e la lista di Leo Di Gioia), tre del Partito Democratico, due di Capitanata Civica, uno di Uniti per la Capitanata, del Nuovo Centrodestra e dell’Unione di Centro, sarà formato da Ursitti, Casarella, Latorrre, Camporeale, Russo, Rignanese, La Torre, Cusmai, Tutolo, Cusenza, Venditti e Bocola. Il più suffragato è risultato il consigliere comunale di Foggia, Rosario Cusmai.
Torna quindi a sedere in Consiglio provinciale il sangiovannese Gaetano Cusenza, una elezione che avrà sicure ripercussioni anche sullo scenario politico cittadino vista la spaccatura consumatasi questa sera in Consiglio Comunale in seno al Partito Democratico.