Giovedì 4 marzo a Manfredonia la presentazione ufficiale
Giovedì 4 marzo 2010 alle 19 a Palazzo Celestini in corso Manfredi a Manfredonia verrà presentata ufficialmente la candidatura di Giandiego Gatta (commissario straordinario del Parco Nazionale del Gargano), alla Regione Puglia.
Nutrita la partecipazione dei big del Pdl alla manifestazione: sono annunciati il sottosegretario al ministero dell’ambiente On. Roberto Menia, il vicepresidente della camera On. Tonio Leone, gli europarlamentari Salvatore Tatarella, e Barbara Matera.
Per Gatta è il secondo tentativo di ricoprire la carica di consigliere regionale: nel 2000 “mancò” lo scranno di via Capruzzi, sede dell’ente Regione a Bari, per pochissimi voti, nonostante una ottima performance elettorale di novemila preferenze. Il presidente del Parco del Gargano, ora commissario, ci riprova, ma stavolta concorre alla competizione elettorale regionale avendo alle spalle una importante esperienza ultraquinquennale al vertice di una delle aree protette più antropizzate d’Europa, 120 mila ettari per 210mila abitanti.
"Una esperienza – dichiarano dall’entourage – che lo ha fatto conoscere ed apprezzare nella sua veste di amministratore pubblico, insignito di diversi riconoscimenti ufficiali per gli importanti obiettivi raggiunti alla guida dell’area protetta. Per gli elettori del Gargano e della Capitanata si presenta dunque l’occasione di poter “eleggere” una figura capace di rappresentare al meglio gli interessi e le istanze del territorio dauno a Bari".