Tappa a San Giovanni Rotondo per il Sindaco di Bari in corsa per le europee
Tanta gente tra simpatizzanti e sostenitori ha accolto ieri pomeriggio nel chiostro comunale il Sindaco di Bari e candidato alle prossime europee Antonio Decaro, intervenuto a sostegno di Michele Crisetti. Ad accompagnarlo anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il vice presidente Raffaele Piemontese.
Decaro dopo dieci anni da primo cittadino del capoluogo pugliese è pronto all’avventura europea nelle liste del PD, forte del consenso riscosso da presidente dell’Anci, per far sentire la voce del sud in europa come recita nel simpatico spot elettorale (dove tenta di parlare i dialetti del sud con scarso successo) confezionato per l’occasione.
Decaro ha parlato dell’importanza delle istituzioni europee per le amministrazioni locali ribadendo il fondamentale ruolo dell’Europa per lo sviluppo economico e sociale delle comunità, sopratutto del Sud.
Emiliano ha ribadito l’importanza di dare una continuità amministrativa, come successo negli ultimi vent’anni in Regione e in altre realtà limitrofe. A sostegno di Crisetti c’erano infatti i Sindaci dei comuni di San Marco in Lamis e Monte S.Angelo, Michele Merla e Pierpaolo D’Arienzo, rieletti lo scorso anno per il secondo mandato alla guida delle loro comunità.
Il nostro Antonio Lo Vecchio ha intervistato Antonio Decaro, Michele Crisetti e Michele Emiliano, che si è soffermato anche sulla candidatura di Filippo Barbano.