Michele Pirro ha chiuso a Lusail l’ultima sessione di test confermando le ottime prestazioni della Desmosedici GP24
Terminati sul circuito di Lusail in Qatar gli ultimi test pre-campionato della MotoGP, prove che hanno visto Michele Pirro scendere nuovamente in pista con il team Prima Pramac in sostituzione dell’infortunato Franco Morbidelli.
“Era qualche anno che non giravo su questa pista, e devo dire che mi sono trovato comunque bene, prima del time attack finale infatti, non ero così distante dal pacchetto dei primi, nonostante il livello sia davvero altissimo! – ha dichiarato Michele Pirro .Usciamo da quest’ultima tornata di test con la consapevolezza di come la GP24 si riveli, giro dopo giro, un’ottima moto capace di fornire prestazioni molto convincenti che ci consenteno di essere ancora al vertice in una categoria così competitiva qual è la MotoGP!”
“In ottica pre-campionato abbiamo svolto un lavoro intenso – continua il test rider Ducati – concentrato soprattutto sulle gomme, visto le limitazioni in vigore infatti ci siamo focalizzati nell’incamerare e acquisire più dati possibili, un aspetto questo fondamentale a pochissimi giorni dallo start ufficiale della stagione che avrà luogo proprio qui in Qatar. Come già accaduto in Malesia, anche a Lusail ho lavorato con la squadra di Franco Morbidelli che, ancora infortunato, dovrà attendere il “fit” da parte della commissione medica per partecipare al primo GP, nel caso non fosse ancora al 100% opererò la sostituzione in sella alla sua Ducati del Team Prima Pramac e ci tengo in questo frangente a mandare un grandissimo in bocca al lupo al “Morbido” perché possa tornare in forma al più presto. A prescindere comunque da ciò che succederà, io tornerò in sella alla GP24 nel mese di Marzo quando svolgeremo ulteriori prove”, ha concluso il pilota garganico della Fiamme Oro.
Terminati i test è ufficialmente scattato quindi il count down per il motomondiale 2024 che vedrà spegnersi le luci del primo semaforo stagionale domenica 10 marzo quando si comincerà a fare sul serio con il Grand Prix del Qatar.