Il ragazzo era scomparso qualche settimana fa
Tragico epilogo per la vicenda relativa alla scomparsa di Roberto Giuliani, il 34enne di San Marco in Lamis scomparso la sera del 29 dicembre scorso, giorno del suo compleanno. Il suo corpo, ormai privo di vita, è stato ritrovato ieri sera, nei boschi che circondano la città garganica, precisamente in Località Coppa Casarinelli, zona di pascolo.
Per settimane intere, i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della protezione civile hanno battuto palmo a palmo quella zona, in cui per l’ultima volta il suo cellulare aveva agganciata una cella telefonica, ma senza risultati sperati. Per alcuni giorni era stato fatto alzare in volo anche un elicottero del 115 che ha perlustrato la boscaglia garganica dall’alto.
Così fino a ieri sera, quando il cadavere di Giuliani è stato recuperato dai carabinieri, impegnati nell’ennesima battuta di ricerca. Sull’accaduto, saranno proprio i militari a fare chiarezza: dovranno essere innanzitutto chiarite le cause di morte e la data presunta della stessa. Al momento, non si esclude alcuna pista, compresa quella del suicidio. Intanto, il corpo del 34enne è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in attesa degli esami del caso.
Fonte: foggiatoday.it