Diversi casi negli ultimi giorni
A San Giovanni Rotondo è allarme sicurezza. E non lo diciamo per creare panico o allarmismo ingiustificato. L’emergenza c’è da tempo e lo dimostrano i recenti fatti di cronaca. Negli ultimi giorni c’è stata una impennata di episodi delinquenziali, in particolare di furti negli appartamenti.
I malviventi attendono il periodo estivo, approfittando dell’assenza delle famiglie che lasciano casa per andare in vacanza.
L’ultimo caso sabato quando una famiglia, appena partita per le ferie estive, si è vista svaligiare in poche ore l’appartamento in pieno centro cittadino.
“Ci avete privato di tutto quello che era nostro… ho visto soffrire i miei cari” è l’amaro commento del proprietario di casa ancora sotto shock per l’accaduto.
In molti richiedono un’aumento di controlli e pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine per arginare un fenomeno che rischia di scappare di mano. Molteplici anche i furti di automobili.
Per le famiglie che si allontaneranno per le vacanze: lasciate sempre una copia delle chiavi di casa a persone di famiglia o amici fidati in modo che possano controllare l’abitazione.