Il debutto in “Tramite amicizia” di Alessandro Siani
Santino Caravella, comico foggiano da tempo adottato da San Giovanni Rotondo esordisce nel mondo del cinema nel nuovo film di Alessandro Siani “Tramite amicizia” in programmazione in tutti i cinema d’Italia a partire da martedì 14 febbraio 2023.
Legato alla nostra città da anni, per ragioni sentimentali prima e professionali poi, il volto nuovo della comicità italiana, noto ai più per le sue partecipazioni alla trasmissione di Rai 2 “Made in Sud”, da sempre promuove con passione il nostro territorio. E promuovere a nostra volta questa sua nuova avventura è un modo semplice per augurare a Santino successo anche nel mondo del cinema.
“È stata la mia prima esperienza cinematografica – ha commentato Santino alla nostra Redazione – anche se per una piccola parte. Sono molto soddisfatto. Ho imparato veramente tanto, ed essere stato scelto anche per il trailer mi ha emozionato davvero. Ringrazio Alessandro Siani per questa opportunità, con auspicio che sia solo l’inizio di una lunga serie”.
Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?