Bandito Avviso Pubblico per sostenere iniziative a carattere educativo, ludico e ricreativo per l’estate 2020
Il 10 Luglio 2020 il Comune di San Giovanni Rotondo ha provveduto a rendere noto l’avviso pubblico per il sostegno di iniziative a carattere educativo, ludico e ricreativo per l’estate 2020. L’iniziativa è emanata sulla base delle linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.
“In questo periodo storico così particolare, abbiamo ritenuto fondamentale poter garantire un sostegno alle attività educative e ludico-ricreative rivolte ai minori del nostro territorio, facendo nostro quanto disposto dal Decreto della Presidenza dei Ministri – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Mariapia Patrizio -. In tal modo riusciremo a garantire il soddisfacimento di una duplice esigenza: da un lato sostenere i carichi di cura delle famiglie attraverso l’inserimento di minori in attività ludico-ricreative qualificate e dall’altro supportare economicamente i privati e il terzo settore che nei loro interventi si occupano di promozione e benessere dell’infanzia”.
I soggetti richiedenti accederanno al finanziamento previa valutazione dei progetti, esaminati attribuendo loro specifici punteggi previsti dall’avviso stesso, in cui è specificato che il sostegno potrà essere utilizzato anche ai fini dell’abbattimento delle rette di frequenza.
L’amministrazione si impegnerà a mettere a disposizione aree e spazi pubblici per la realizzazione delle iniziative.
Le istanze di concessione del contributo, una per ogni progetto, dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune Piazza dei Martiri n. 5, o inviate tramite PEC all’indirizzo comune.sangiovannirotondo.protocollo@pec.rupar.puglia.it entro il 20 luglio 2020 utilizzando i modelli pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.