Primo seminario della Scuola di Formazione del Gruppo Territoriale M5S di San Giovanni Rotondo
La Scuola di Formazione Politica nasce su iniziativa del Presidente Giuseppe Conte, quale tassello fondamentale del nuovo corso del MoVimento 5 Stelle, con l’intento di dare vita ad un laboratorio politico per cambiare l’Italia e l’Europa partendo dai temi di attualità e dalle esigenze reali del Paese.
A livello locale i Gruppi Territoriali nel loro piccolo contribuiscono al progetto della Scuola di Formazione, che si propone di creare una classe politica e dirigente competente che studia e conosce per poter poi proporre soluzioni in grado davvero di migliorare la qualità di vita delle persone.
Si terrà venerdì 12 gennaio ore 18:30 presso la sala del “Pasteus Lounge Club” il primo seminario della Scuola di Formazione Territoriale promossa dal Gruppo Territoriale del M5S di San Giovanni Rotondo.
Etica e Politica: “Quale Politica?” questo il titolo della prima lezione. Relatore dell’incontro il prof. Giovanni Chifari, teologo biblico e docente di Esegesi. Interverrà l’europarlamentare dott. Mario Furore.
L’incontro è dedicato alla formazione degli Iscritti al MoVimento ma è aperto un pubblico più esteso con cui sviluppare il dibattito e approfondire temi centrali della dialettica politica.
“Il futuro non è un libro già scritto da altri. – si legge nell’invito all’evento organizzato dal Gruppo Territoriale M5S di San Giovanni Rotondo – Ogni cittadino deve avere la possibilità di contare, ogni cittadino deve sentire la responsabilità di impegnarsi, formarsi e acquisire sempre nuove competenze per poter incidere nelle scelte che riguardano il nostro oggi e il nostro domani. Di fronte alle emergenze e alle enormi sfide del nostro tempo per perseguire il bene comune occorre impegnarsi per studiare e conoscere, per poter poi proporre soluzioni in grado davvero di migliorare la qualità di vita delle persone. Non dobbiamo mai smettere di crescere, evolverci, alzare il livello per cambiare il futuro. Ma per fare ciò abbiamo bisogno anche del tuo contributo attraverso una tua partecipazione attiva ed è per questo che ti invitiamo”.