Raccolti oltre 4.000 euro per la Pediatria Oncologica
Un successo oltre le aspettative. Come da previsioni la Fanoja del Sorriso organizzata dall’instancabile Saverio ‘Jacintone’ Dragano ha stupito tutti per efficienza ed organizzazione.
Più di mille le presenze per una straordinaria festa che, oltre a celebrare la ricorrenza di San Giuseppe e della festa del Papà, aveva il nobile scopo di raccogliere fondi per il completamento del parco giochi della Pediatria Oncologica del Poliambutorio ‘Giovanni Paolo II’.
Raccolti oltre 4.000 mila euro che serviranno a consegnare in tempi brevi le giostrine ai piccoli degenti della Pediatria.
Numeri che sono andati oltre ogni previsione. Tantissima gente, affascinata dall’immenso falò, ha affollato gli stand per assaggiare le prelibatezze del nostro territorio. Un plauso anche a Benito Ripoli e i piccoli dell’Eco del Gargano che con il loro bellissimo spettacolo hanno voluto far sentire la vicinanza ai loro coetanei più sfortunati.
“Cari amici miei, chiedo scusa se ieri sera non vi ho dato retta – ha esordito in un lungo post su Facebook Saverio -. Grazie a chi ha lavorato duramente con me per settimane e a chi ha venduto tantissimi biglietti, più di 800. In tanti hanno acquistato il biglietto solo per contribuire al progetto. Grazie a tutti gli sponsor che mi hanno appoggiato per questa bellissima causa. Grazie a Benito Ripoli e ai suoi ragazzi per la favolosa esibizione folk. Grazie a Discopalux per la sua generosità ad offrire sempre tutto l’occorrente per il palco. Vi prometto che ogni giostrina acquistata sarà identificata con una targhetta con la dicitura ‘Gli Amici di San Giovanni Rotondo’. Perché tutti abbiamo contribuito in parte a questo stupendo progetto: finalmente a breve consegneremo il parco giochi alla Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza, è questa la gioia più grande”.