Partecipa anche tu gratuitamente all’iniziativa "Il libro che ho amato di più è…"
La festa dei lettori, promossa a livello nazionale dall’ Associazione dei "Presidi del libro", è giunta alla sua seconda edizione.
Il 30 Settembre in 37 località pugliesi e in molte altre a livello nazionale, si terranno iniziative di vario genere ma tutte con un unico obiettivo: fare uscire i libri dai luoghi “ canonici”: librerie, biblioteche, scuole, e farli dialogare con lettori, non lettori, lettori possibili.
A San Giovanni Rotondo, il presidio locale e l’ Associazione "Cambio Rotta", propongono un sondaggio che porti alla realizzazione della HIT PARADE dei libri più amati e che offra lo spunto per dialogare su libri, lettura e ultime tendenze letterarie.
Il 30 settembre infatti, Michele Trecca, scrittore, critico letterario, giornalista, sarà l’ animatore di una discussione su libri, politiche editoriali, siti letterari che si terrà in luogo e data che saranno debitamente comunicati.
Al sondaggio possono partecipare tutti i cittadini di ogni età che potranno trovare le schede da compilare nei punti in cui sarà esposta la locandina che segnala l’ iniziativa, oppure on line scaricando la scheda dall’apposito link.
Sul portale sangiovannirotondonet.it verranno date informazioni sul sondaggio.
Alcuni punti dove trovare le schede:
Biblioteca Comunale
Edicola C.so Umberto
Bar Pasteus
LPG C.so Roma
Parrucchieria Silvia Lo Mele V. Spaventa