Il Presidio e l’Associazione “Cambio rotta” a favore del libro
Il Presidio del libro di San Giovanni Rotondo aderisce, come già lo scorso anno, alla Festa dei Lettori promossa dall’ Associazione dei Presidi del libro che si terrà il 30 Settembre in varie località pugliesi e non solo.
Il Presidio di San Giovanni, in collaborazione con l’ Associazione Cambio Rotta, ha lanciato per l’ occasione un sondaggio sui libri più amati per realizzare la HIT PARADE che sarà lo spunto per dialogare su libri, lettura e ultime tendenze letterarie.
Il 30 settembre infatti, Michele Trecca, scrittore, critico letterario, giornalista, sarà l’ animatore di una discussione su libri, politiche editoriali, siti letterari che si terrà nel chiostro comunale a partire dalle ore 17,30. Particolare attenzione sarà rivolta anche a blog e siti letterari che sono una realtà sempre più diffusa e significativa poiché, come scrive Trecca: “Il dibattito letterario vero oggi scorre nelle vene carsiche della rete e poi esplode sulla carta.”
Ed è proprio in collaborazione con Books Brothers – Associazione culturale che viene proposto anche “Testi in Rete” per invitare a leggere e pronunciarsi su 10 racconti “targati” BB che si possono trovare cliccando su www.sangiovannirotondonet.it/copia.
La festa prevede anche la presenza della Biblioteca civica M. Lecce con le novità in catalogo e una mostra di libri a cura della libreria Fahrenheit che aprirà a breve i suoi battenti a San Giovanni Rotondo.