Questa sera l’ultimo appuntamento
ARTICOLO PUBBLICITARIO
Dopo il grande successo delle due serate “Porchetta sotto le stelle”, l’Associazione amici della buona tavola di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con la macelleria braceria Pronto Chef, è pronta per stupire nuovamente i buongustai per una kermesse che vedrà la birra tedesca a farla da padrona.
E che padrona, arriverà direttamente da Monaco la rinomata birra HB (Hofbrauhaus Bier) nell’edizione appositamente realizzata per l’Oktoberfest di Monaco. Il menù è qualcosa da far venire l’acquolina in bocca ai migliori palati, con gustosi panini con la porchetta artigianale della quale Michele Fania, il titolare di Pronto Chef ne è il re incontrastato, con una sua ricetta segreta che si tramanda di generazione in generazione.
Inoltre sempre nel menù che viene proposto a soli 10 euro, ci saranno i panini con i wurstel originali bavaresi (quelli grandi e saporiti…ndr) poi il re della tavola tedesca per eccellenza, lo stinco di maiale da 750 gr., che verrà cotto nel forno seguendo una ricetta originale bavarese.
Ad accompagnare questi piatti tradizionali ci saranno anche i deliziosi crauti e le patate kartoffeln che non mancano mai in una festa della birra originale, e per finire, dulcis in fundo, il dolce tradizionale tedesco, lo strudel di mele e pinoli realizzato dalla famosa pasticceria Rottenhofer di Monaco di Baviera (lo porterà un amico sangiovannese che risiede da poco a Monaco e che ce ne ha garantito la qualità).
Il servizio verrà curato da alcune hostess, che, per l’occasione, indosseranno l’abito tradizionale bavarese e garantiranno la pulizia e l’accoglienza nella tensostruttura al coperto, posizionata dinanzi a Pronto Chef, in via Turbacci 4 (in zona Eurospin).
Le tre bellissime serate saranno allietate dalla musica dal vivo con pianobar, balli di gruppo e musiche originali tedesche selezionate dai migliori professionisti dell’intrattenimento, per rimanere in tema con la festa come nelle famosissime strutture tedesche.
Una piacevole novità da segnalare è riservata alle famiglie con pargoli al seguito, che solitamente hanno qualche difficoltà a partecipare a questi eventi, o non partecipano proprio. Infatti ci saranno delle maestre d’asilo professioniste che intratterranno i piccoli, mentre i genitori potranno assaporare con tranquillità l’ eccezionale menù proposto.
Via spettiamo tutti a partire dalle ore 21.00 di venerdì 27 e sabato 28 settembre, per domenica 29 apriremo alle ore 19.00. Auf Wiedersehen.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni comitive e take away consigliamo di chiamare il numero 0882- 604433 oppure il 333-7073999
P.S. è meglio riservare un tavolo che rimanere in piedi e a stomaco vuoto come nell’edizione della “porchetta sotto le stelle”.