L’appuntamento è per venerdì 29 agosto alle ore 19.00
Nell’ambito della XX Festa di Liberazione a San Giovanni Rotondo, il giornalista Gianni Lannes presenterà il suo ultimo libro d’inchiesta: “Italia, USA e getta – I nostri mari: discarica americana per ordigni nucleari”.
Per quanti ancora non lo conoscessero, Gianni Lannes è un giornalista e fotografo d’inchiesta libero ed indipendente, che da molti anni si occupa di temi scottanti come il traffico di esseri umani, armi e rifiuti pericolosi. E proprio a causa delle sue inchieste ha subito diversi attentati e minacce di morte.
Torna, quindi, per la terza volta a San Giovanni Rotondo per presentare, come accennato, la sua ultima inchiesta sui nostri amati mari che nascondono – come scrive Lannes – ordigni chimici e nucleari americani mai bonificati.
“L’Adriatico e il Tirreno – riferiscono gli organizzatori dell’evento – sono stati segretamente trasformati dalle Forze Armate anglo-americane, in discariche di armi vietate dalle Convenzioni Internazionali di Ginevra e Parigi.
Le radiazioni che emettono sono invisibili, ma letali per tutti gli esseri viventi.
Abbiamo diritto di sapere cosa stanno facendo all’ambiente, perché le conseguenze potrebbero essere drammaticamente irreversibili”.
Al termine della presentazione seguirà un dibattito con i presenti