La lettera di Graziano Ambriola presidente dell’associazione Luigi Amigò, organizzatrice della festa patronale
Carissimi Concittadini,
L’associazione Arte Cultura Spettacolo “Luigi Amigò” è stata incaricata dal comune per organizzare la festa del santo patrono San Giovanni Battista in programma per il 22-23-24 giugno p.v.. con delibera n. 135/2011 del 29 aprile e invita la cittadinanza a prenderne visione presso l’albo pretorio.
E’ un evento che, da sempre, incontra la devozione e la partecipazione popolare e per questo tiene alla buona riuscita dello stesso.
Ma prima lasciate che l’Associazione si presenti.
L’A.C.S. “Luigi Amigò” nasce nell’anno 2006 ed ha sede presso l’ITCA in via Luigi Amigò; essa è un’Associazione di volontariato senza fini di lucro, fondata sui principi e sui valori cristiani dedita al coinvolgimento dei ragazzi/giovani nelle attività organizzate dalla stessa. Una delle attività principali è l’organizzazione dell’annuale festa dell’Addolorata festa da tutti conosciuta ed apprezzata.
Tutti noi teniamo molto alla buona riuscita della festa patronale, in particolar modo per la devozione che portiamo a San Giovanni Battista, nonché al rispetto e all’affetto nutrito per il nostro paese.
In virtù di questo si chiede un piccolo aiuto.
Basta un piccolo contributo di ognuno di noi affinchè la festa sia gioiosa e ricca di avvenimenti per tutta la popolazione.
Ricordiamo che oltre al giro consueto di “porta a porta” saremo anche presenti in piazza dei Martiri tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 21.
Certi della vostra generosità vi salutiamo cordialmente augurandovi una buona festa.
Graziano Ambriola