25, 26 e 27 ottobre a cura di ProntoChef
ARTICOLO PUBBLICITARIO
Dopo il successo riscontrato nelle prime edizioni della festa della porchetta e della festa della birra, l’Associazione amici della buona tavola, insieme allo staff di Pronto Chef ci regaleranno un’altra bella iniziativa culinaria. Tre serate (25, 26 e 27 ottobre) questa volta ambientate nel medioevo, con degustazione di prelibati piatti tipici toscani accompagnati da ottimo vino Chianti prodotto dalla rinomata tenuta fiorentina “Castello Il Palagio”. Il tutto nella nuova tensostruttura coperta e riscaldata posta dinanzi alla Macelleria Braceria Pronto Chef in via Turbacci 5 nei pressi dell’ Eurospin e del Bar La Venticinquesima ora a San Giovanni Rotondo.
Per iniziare ci sarà un tris di crostoni preparati con ricette originali del 400, tra cui spicca quello con il tartufo, proveniente dall’ Azienda Savini di San Miniato, una delle migliori per la lavorazione del tartufo che ha un profumo unico; poi i fagioli cannellini all’uccelletto, cucinati a fuoco lento, seguendo una ricetta tipica della toscana più verace; per secondo una ricetta antichissima, lo stracotto di cinta senese al vin chianti.
La cinta senese, per chi non lo sa, è la regina delle carni, un maiale nero tipico delle zone toscane, allevato come Dio comanda dagli amici dell’ Azienda Agricola Tenuta di Paganico, in provincia di Grosseto.
Per finire non potevano mancare i cantucci tradizionali toscani, che, abbinati al buon vino rosso saranno una delizia per il palato.
A dar fiato alle trombe il gruppo musicale dei Gargarensi, che allieteranno le serate con la musica tipica folk suonata rigorosamente dal vivo, con la partecipazione straordinaria dei piccoli dell’Eco del Gargano, 20 bravissimi bambini vestiti in abito tradizionale popolare che si esibiranno sia venerdì che domenica.
Domenica e venerdì sera, infatti, dedicata alle famiglie con pargoli al seguito, le serate musicali saranno impreziosite anche dalle esibizioni dei piccoli dell’ Eco del Gargano, il gruppo folk conosciuto in tutto il Mondo, una emozione assolutamente da non perdere.
A riempire i calici di vino Chianti ci sarà una splendida dama in abito del 400 mentre a far accomodare i lor signori ai tavoli, avremo un cavaliere crociato.
Il ricco menù proposto grazie anche alla gentile collaborazione diretta dei partners commerciali, è stato possibile mantenerlo a 10 euro, altrimenti non ne sarebbero bastati 20.
Quindi approfittate della nostra bontà e di chi ci ha fornito le materie prime. Vi aspettiamo numerosi per far festa tutti insieme, gustando delle pietanze genuine, e per trascorrere delle serate all’ insegna della buona tavola e della buona musica.
Per le comitive o semplicemente per avere un posto sicuro vi consigliamo di prenotare il vostro tavolo al numero 333-7073999, raggiunte le 350 persone a serata, chiuderemo i battenti.