Il programma religioso e artistico
La concomitanza con il turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco farà di certo vivere ai sangiovannesi una festa patronale particolare.
Il programma religioso si è aperto il 15 giugno nella chiesa di San Leonardo Abate con la novena, che si concluderà domenica sera.
Nel giorno della natività di San Giovanni Battista, lunedì 24 giugno, la celebrazione eucaristica delle 6.30 sarà officiata da Don Giovanni Ercolino. Seguiranno alle ore 8.00 la messa celebrata da don Matteo Merla e alle 9.30 da don Michele Cocomazzi.
La solenne celebrazione eucaristica delle ore 11.00, alla presenza delle autorità civili e militari, sarà presieduta dal Vescovo Padre Franco Moscone.
L’ultima celebrazione eucaristica (ore 18.30) sarà officiata dal parroco don Stefano Mazzone, che al termine guiderà la processione per le vie della città.
L’itinerario sarà il seguente: Chiesa Madre, corso Regina Margherita, corso Matteotti, via della Rotonda, via De Bonis, Via Nardella, corso Nazionale, corso Roma, Corso Umberto I, Piazza Padre Pio.
La tre giorni della festa civile dedicata al Santo Patrono inizierà lunedì 24 giugno per proseguire nelle giornate del 25 e 26 giugno.
Il programma artistico si svolgerà in piazza Europa a partire dalle 21.30: lunedì 24 si comincia con il concerto dell’artista Bianca Atzei, martedì 25 sarà la volta di Enea, cover band di Mango, mentre mercoledì 26 ad esibirsi saranno i Gemelli di Guidonia.
A causa delle elezioni amministrative, le consuete “bancarelle” sono state spostate in Piazza Madre Teresa di Calcutta sede del mercato settimanale.