Si parlerebbe di un accordo tra nove consiglieri per sfiduciare il sindaco di San Giovanni Rotondo
Stando a più indiscrezioni che trapelano minuto dopo minuto da Palazzo San Francesco, pare che sia oramai prossima la fine dell’amministrazione guidata dal Sindaco Luigi Pompilio.
Un fitto susseguirsi di notizie ufficiose ha condizionato la giornata di ieri, 19 febbraio, fino alle ultime, non ancora confermate, secondo le quali vi sarebbe un accordo tra 9 consiglieri, 7 di opposizione più 2 di maggioranza per mettere la parola fine all’attuale Amministrazione e proseguire così con lo scioglimento del Consiglio Comunale.
Una lungo calvario quello che ha contraddistinto gli ultimi mesi dell’amministrazione Pompilio. A partire dalla scorsa estate, quando 4 consiglieri della sua maggioranza avevano minacciato di far venire meno il loro sostegno per divergenze tutte interne alla maggioranza. Minacce poi rientrate grazie ad un accordo che sanciva in 5 punti il rilancio dell’azione amministrativa.
Poi ad inizio dicembre il passaggio all’opposizione del consigliere Mimmo Longo che denunciava quelle che a suo giudizio sono state le troppe lacune e mancanze dell’amministrazione.
A fine gennaio il pasticcio della candidatura del Sindaco Pompilio alla Camera, che avrebbe comportato per legge le dimissioni dello stesso dalla carica di Primo Cittadino. Candidatura ritirata poi in extremis, che ha risolto il pasticcio consentendo a Pompilio di restare in carica.
Fino ai fatti di oggi che, a quanto sembra, sancirebbero la definitiva fine dell’avventura amministrativa di Pompilio. Nelle prossime ore ne sapremo di più; se tutto sarà confermato si aprirà di fatto la strada ad una nuova tornata elettorale, altrimenti, come si dice, si sarà trattato, semplicemente, dell’ennesimo fuoco di paglia.
PMA
Sante Barbano
Ecco la conseguenza di coalizioni, di vecchi volponi che badano agli interessi personali o di pochi. Sarebbe preoccupante l’ennesima fine ingloriosa di un’amministrazione sangiovannese. Poi accusano di populismo a chi afferma che “siete tutti uguali”.
Sante Barbano
Matteo De Vita
Basta che si decidono subito cosa fare perchè un anno di commissariamento sarebbe una tragedia
Matteo De Vita
Francesco Martino
Fino a quando non cade, rimane in piedi.
Vedremo. Siete tutti pronti a raccogliere le firme per votare a Maggio?
Avete già i nuovi candidati sindaci?
Francesco Martino