Sfida a colpi di ‘drink’ all’IPSSAR ‘Michele Lecce’
L’IPSSAR ‘Michele Lecce’ di San Giovanni Rotondo ha ospitato questa mattina la prima edizione del concorso per barman Flair Competition Cocktail, che ha visto sfidarsi otto ragazzi, provenienti da cinque istituti alberghieri di Capitanata, nella preparazione ed esposizione di un drink.
Alla manifestazione hanno preso parte lo stesso istituto sangiovannese, l’IPSSAR ‘Enrico Mattei’ di Vieste, il ‘Ruggiero Bonghi’ di Lucera, l’alberghiero ‘Einaudi Grieco’ di Foggia e l’istituto ‘Aldo Moro’ di Margherita di Savoia.
A giudicare i ragazzi una giuria di qualità formata da Franco Petrone dell’Associazione Italiana Sommelier, dal barman ed esperto del settore Matteo Sciannamè e dal docente Francesco Scopece.
Prima della gara i ragazzi della scuola sangiovannese sono stati impegnati in una esibizione di freestyle, ossia la preparazione di cocktail rivista in chiave spettacolare con acrobazie e performance di grande precisione e maestria.
A vincere la gara è stata la studentessa Carmela Totaro dell’istituto ‘Michele Lecce’, la quale si è esibita nella preparazione del cocktail ‘Ambracaibo’ preparato e illustrato con grande cura ed attenzione ai particolari.
alv