Assunti quattro nuovi agenti a supporto della squadra attualmente in servizio
Nuove forze in campo per la Polizia Locale di San Giovanni Rotondo. Sono stati accolti ieri mattina dal comandante Giuseppe Bramante, dal sindaco Michele Crisetti e dall’assessore al personale Giuseppe Siena quattro nuovi agenti a supporto della squadra attualmente in servizio.
Le assunzioni a tempo determinato sono avvenute secondo quanto previsto dal nuovo P.I.A.O 2023-2025, piano triennale del fabbisogno del personale, approvato il 20 luglio scorso con delibera di giunta. «Un piano di assunzioni e riqualificazione del personale interno che non ha precedenti nella storia del comune di San Giovanni Rotondo» ha fatto sapere l’assessore Siena.
Le assunzioni si sono rese necessarie in questo periodo che vede la nostra città protagonista di una serie di eventi estivi che richiedono un maggior presidio e controllo del territorio. E proprio durante le due recenti serate della ‘Notte Bianca’ e ‘Notte Rosa’ che si sono verificati altri episodi di vandalismo e comportamenti incivili da parte di gruppi di ragazzi nelle vie adiacenti al corso principale e nel centro storico.
Durante la ‘Notte Rosa’ in particolare i carabinieri in servizio sono dovuti intervenire per sedare una rissa tra ragazzi in traversa Cavallotti. Ed è proprio il centro cittadino a dover essere maggiormente monitorato per debellare i cattivi comportamenti (già ampiamente denunciati dalle pagine del nostro portale) alla guida di monopattini e biciclette che rappresentano un serio pericolo per i tanti pedoni che affollano il corso in queste calde serate estive.
«Adesso ci sarà possibile garantire una copertura maggiore di tutto il territorio, soprattutto nelle zone che devono essere maggiormente attenzionate come corso Umberto I e le strade che lo attraversano e per cui tanti cittadini lamentano, giustamente, nottate poco tranquille a suon di “bravate giovanili” – ha spiegato il primo cittadino – A questi quattro ragazzi volenterosi che intraprendono oggi questo percorso, va il mio grande in bocca al lupo».
Soddisfatto anche il comandante Bramante: «In questo modo riusciremo ad offrire alla cittadinanza un servizio più consono alle esigenze di quanti ogni giorno richiedono il nostro intervento».
Ai neoassunti si uniranno, entro settembre prossimo, altri due agenti.