«La sua nomina sintomo di fiducia da parte dei vertici provinciali, regionali e nazionali»
Francesco Bisceglia, consigliere comunale di Scelta Civica al Comune di San Giovanni Rotondo, nominato coordinatore cittadino del Movimento politico fondato dall’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti.
La nomina, firmata il 26 agosto dal coordinatore provinciale Rosario Cusmai, è finalizzata alla «organizzazione delle attività per la formale costituzione dell’assemblea cittadina e alla indicazione dell’indirizzo politico di Scelta Civica».
Per il gruppo di Scelta Civica di San Giovanni Rotondo, la nomina di Bisceglia è «una ulteriore testimonianza della fiducia che i vertici provinciali, regionali e nazionali nutrono nei nostri confronti. Il nuovo percorso politico che abbiamo intrapreso unitamente all’assessore regionale al Bilancio, Leo Di Gioia, al consigliere regionale, Francesco Damone, e al fianco del ministro della Difesa, Mario Mauro, ci consente di avere diversi di riferimento importanti nello scacchiere della politica regionale e nazionale».
Attualmente Scelta Civica San Giovanni Rotondo conta due consiglieri comunali, Michele Giuliani e appunto Bisceglia, e un assessore, Antonio Centra, con delega al Bilancio e vice sindaco della città di San Pio.
Nelle prossime settimane Scelta Civica avvierà i primi incontri ufficiali per dar vita ad una intesa e partecipata attività di organizzazione del nuovo soggetto politico.
magic
Nessuna polemica ma solo una domanda spontanea:
Ma glielo siete andati a dire ai vostri vertici provinciali, regionali e soprattutto nazionali con chi siete alleati a San Giovanni? Su questo presupposto ci sono possibilità di dialogare e aprirsi alla città ed al di fuori in linea coerente con l’orientamento del partito?
Lino Savino
gargice
Wow !
Scelta civica in consiglio comunale senza che nemmeno esistesse al momento delle elezioni comunali, ma si sa la politica italiana è piena di sorprese..
Sante Barbano