Si affermano la Prima Squadra, l’Under 18 e l’Under 13
Nella terza giornata di campionato, la “Frassati” San Giovanni espugna il campo del Barletta (53-64) conseguendo la terza vittoria consecutiva nel campionato di prima divisione maschile.
Per continuare nella striscia positiva, i ragazzi di coach Radeglia hanno dovuto però superare un avversario coriaceo.
Infatti il RAP Barletta si mostra subito determinato, voglioso e spigoloso tenendo testa agli ospiti fino al riposo lungo (29-33).
I minuti dell’intervallo servono per riordinare le idee e rifiatare, stringendo un paio di viti in difesa ed il risultato è evidente: 8-21 e risultato sul 37-54.
Da li in avanti l’inerzia è tutta per la Frassati, e il solito Vaira (47) mette definitivamente le ali al San Giovanni che si impadronisce della gara.
Il +17 della fine del terzo periodo chiude il conto della gara, così quando nell’ultimo quarto di gara gli ospiti smettono incomprensibilmente di attaccare, il Barletta ne approfitta prontamente riducendo lo scarto (53-64), ma non può più impattare.
A fine gara coach Radeglia, è parzialmente soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi: “per noi era importante continuare la striscia positiva, e tornare a casa con una vittoria. Giocare in trasferta contro squadre così coriacee non è mai impresa facile, infatti come temevo, molti dei nostri ragazzi più giovani hanno avuto enormi difficoltà. Per fortuna abbiamo salvaguardato il risultato, ma non è stato semplicissimo.”
Il campionato adesso propone come prossimo impegno per i ragazzi della Frassati l’impegno casalingo contro l’altra compagine di Barletta.
Quindi tutti gli appassionati possono di già darsi appuntamento al Palazzetto ITIS domenica 18 dicembre alle 17,30.
Intanto proseguono senza sosta e con notevoli soddisfazioni le attività delle giovanili della Frassati: l’under 18 ha conseguito la terza vittoria nel proprio campionato, mentre si è festeggiato la prima storica stracittadina sangiovannese nel campionato under 13, con i piccoli ragazzi allenati da coach Radeglia che si affermano sui pari età con un risultato netto e che non ammette repliche (20-51).
La stagione non poteva cominciare in un modo migliore!
Come sempre, FRASSATI GO!
Basket/1ª divisione
Tabellini
Squadra:
- Gorgoglione R. 1
- Gorgoglione F. 1
- Ciuffreda M.
- Vitulano S. * 5
- Di Cosmo G. *5
- Ventrella E*.
- Fini G.
- Vaira M.* 47
- Pirro G.
- Ricco A.* 5
Allenatore: Radeglia
Parziali:
- 12-20
- 17-13 (29-33)
- 8-21 (37-54)
- 16-10 (53-64)