Addetta alle pulizie, si era impossessata di 550 euro
Rubava in una farmacia dove era addetta alle pulizie. Per questo i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Rotondo hanno arrestato una 47enne originaria di San Marco in Lamis, per furto aggravato.
Il fatto è accaduto in una nota farmacia del centro cittadino dove da alcuni mesi la 47 enne lavorava come addetta alle pulizie.
I titolari dell’attività, dopo aver appurato consistenti ammanchi del denaro custodito in cassaforte, si erano rivolti ai Carabinieri per denunciare il tutto.
I militari, che sin da subito sospettavano un coinvolgimento della persona addetta alle pulizie, hanno avviato una complessa ed articolata attività d’indagine. Appostatisi nei pressi della farmacia e con l’ausilio delle telecamere poste all’interno dei locali, hanno documentato il misfatto commesso dalla donna. Quest’ultima, utilizzando una copia delle chiavi che si era procurata in precedenza, dopo aver aperto la cassaforte, si appropriava di denaro contante.
A quel punto, dopo aver richiuso la cassaforte, provava ad allontanarsi ma veniva immediatamente bloccata dai Carabinieri.
La perquisizione successiva permetteva di recuperare tutto il denaro sottratto, circa 550 euro. La donna dopo le formalità di rito, è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.