Le zone interessate dai divieti per le corse di sabato e domenica
Il Comandante della Polizia Locale Antonio Acquaviva in vista delle due corse rientranti nell’evento “Gargano è” che interesseranno la città nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio, ha ordinato le seguenti disposizioni che disciplinano la circolazione veicolare nelle arterie interessate dalle gare podistiche.
Per la corsa dei PETER PAN di sabato 2 maggio si ordina di istituire:
– La sospensione temporanea al traffico veicolare dalle ore 14,30 alle 18.00 e comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente lungo le seguenti arterie: Corso Umberto I e Corso Regina Margherita
– Divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli dalle ore 14.00 alle 18.00 in corso Regina Margherita e tratto Piazza Padre Pio.
Sarà cura del settore LL.PP. comunale l’installazione di apposita segnaletica stradale.
Il Comando di Polizia Locale predisporrà un servizio di coordinamento di tutti i volontari messi a disposizione dell’organizzazione della gara podistica, che dovranno assicurare vigilanza e presidio degli incroci lungo l’intero percorso interessato dal passaggio dei podisti.
Per la gara MEZZA DEL SANTO di domenica 3 maggio
Visto il programma della manifestazione ed il percorso di gara si ordina:
– La sospensione temporanea al traffico veicolare dalle ore 9.00 alle 12.30 e comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente lungo le seguenti arterie interessate dal passaggio della corsa: sagrato chiesa S.Pio, piazzale S.Maria delle Grazie, ingresso e uscita Casa Sollievo, viale Cappuccini, Piazza Europa (lato scuole), corso Umberto I, piazza Caduti della Miniera, via Kennedy, SS 272, contrada Pantano di S.Egidio, strada interna Ornale, Tratturo delle Corse, via Pertini, corso Roma, via Donatello, viale della Gioventù, via De Gasperi, via Giuliani, via Maria Tosto, via Massa, via Ragazzi del ’99, via Campanile, via Fiorello La Guardia, via Macario, via Ragazzi del ’99, via Novelli, viale della Gioventù, Parco del Papa (arrivo).
– Divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli dalle ore 7.00 alle 10.00 nei seguenti tratti di arterie cittadine: piazzale S.Maria delle Grazie, tratto stalli riservati a disabili e stalli taxi in viale Cappuccini.
– Divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli dalle 7.00 alle 10.30 i tutte le arterie sopra citate interessate dalla corsa.
– Sono esclusi dal divieto i veicoli di soccorso, della forza pubblica e dell’organizzazione addetti al servizio di vigilanza.
– Si prega gli organizzatori della manifestazione di regolamentare la circolazione veicolare con proprio personale munito di segni di riconoscimento e sotto il coordinamento e la supervisione del personale del corpo di P.L. Il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dall’Anas e dalla Prefettura di Foggia; agli organizzatori di vigilare e presidiare adeguatamente tutti gli sbocchi privati interessati dal passaggio della corsa.
– Sarà cura del settore LL.PP. comunale l’installazione della segnaletica stradale (transenne con segnalazione di deviazioni e divieti di sosta.
Il Comando predisporrà un servizio di coordinamento di tutti i volontari che dovranno assicurare il presidio e la vigilanza degli incroci lungo l’intero percorso.
“Raccomandiamo i cittadini – dichiara il Comandante della P.L. Antonio Acquaviva – di ottemperare alle seguenti disposizioni, affinché le due manifestazioni possano svolgersi in totale sicurezza sia per i partecipanti sia per gli spettatori. Esorto gli automobilisti a non parcheggiare lungo le arterie interessate negli orari segnalati in quanto si potrebbe creare problemi all’organizzazione in caso di rimozione forzata dei veicoli. Chiediamo quindi pazienza e buon senso per la buona riuscita dell’intero evento”.