Dall’Ungheria una delegazione di 32 studenti
Si è aperta venerdì 5 Aprile 2019, la seconda fase del gemellaggio che vede il “Maria Immacolata” affiancato al liceo “Szent Laszlo” di Budapest in un ricco programma di scambi culturali.
Nella prima settimana di ottobre 2018 gli studenti del Liceo cittadino si erano recati a Budapest per dare il via al gemellaggio scolastico-culturale con il liceo “Szent Laszlo” e ora ospiteranno i loro coetanei ungheresi fino all’11 Aprile.
Durante il soggiorno i 35 ospiti ungheresi (32 studenti e 3 tre docenti), unitamente a molti studenti del “Maria Immacolata” saranno coinvolti nella partecipazione a lezioni in aula e a visite guidate in luoghi di forte attrattiva, rinomati sia sul versante naturalistico che storico-culturale: Bari, Trani, Napoli, Monte Sant’Angelo, Vieste, la Foresta Umbra.
Questa esperienza s’innesta in un progetto, già avviato da alcuni anni, di gemellaggio con scuole di più Paesi e rappresenta un modo efficace e motivante per far vivere concretamente agli studenti delle scuole coinvolte il senso di appartenenza alla comunità europea.