Due importanti risultati per l’I.C. Pascoli Forgione
Anche l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Forgione” ha ottenuto un meritato riconoscimento alla finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo svoltasi il 15 marzo 2019 a Barletta.
Come negli anni scorsi, gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado, finalisti della gara d’Istituto, hanno partecipato alle gare di selezione di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’A.I.P.M. «Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) con l’obiettivo di stimolare l’amore per la matematica e la sua promozione fra gli studenti offrendo l’opportunità di valorizzazione le eccellenze.
Ottimo risultato per l’alunno Matteo Cocomazzi, classificatosi primo per la categoria P5 (alunni di classe 5ª della Primaria) e l’alunna Elisa Ferosi, classificatasi seconda nella categoria S2 (studenti di classe 2ª della Secondaria di I grado). Un apprezzamento va anche agli altri alunni che hanno raggiunto comunque risultati encomiabili.
Matteo il 18 aprile parteciperà alle finali nazionali al Politecnico di Palermo dove si confronterà con i 100 più bravi d’Italia.
L’ottimo risultato ottenuto è sicuramente motivo di orgoglio per gli insegnanti dell’I. C. “Pascoli-Forgione” che da sempre operano con zelo e professionalità per favorire sempre più la crescita civile e culturale di tutti gli allievi, eccellenze e non.
Attestazioni di stima, per il lavoro svolto dai docenti e per il risultato conseguito dai ragazzi, anche da parte del Dirigente Scolastico Maria Fiore.