Sabato 14 febbraio raccolta medicinali per contrastare la povertà sanitaria
Sabato 14 febbraio 2015 si terrà anche in Capitanata la XV Giornata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle 13 farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci, che non necessitano di ricetta medica, che verranno destinati alle persone in stato di povertà seguite dai 7 enti presenti su tutto il territorio provinciale.
La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG EuroGenerici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collaborazione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai.
“La crisi sta logorando giorno dopo giorno le famiglie. – dichiara Vincenzo Pagano, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Foggia– Sono sempre di più, infatti, gli italiani che si rivolgono agli enti caritativi per chiedere aiuto. La giornata di raccolta del farmaco è per tutti i cittadini la giusta occasione per dimostrare ancora una volta la grande solidarietà dei foggiani, vorrei inoltre ringraziare personalmente gli enti assistenziali che hanno dato un grande supporto all’organizzazione della Giornata, facendo promozione e garantendo la presenza dei loro volontari nelle farmacie durante la Giornata del 14 febbraio”.