Domenica 3 maggio alle ore 10 in piazza Municipio i testimonial Manuel della Strong Family e il cantante Patrick Samson
La L.I.C.E. (Lega Nazionale Contro l’Epilessia) annualmente celebra la giornata nazionale contro l’epilessia, una malattia che colpisce in Italia circa 500.000 persone.
<<Con la giornata nazionale, la L.I.C.E. intende sensibilizzare i cittadini su una malattia che colpisce molte persone – riferisce il dott.
L’epilessia è una condizione cronica neurologica caratterizzata da ricorrenti e improvvise crisi epilettiche. La crisi epilettica è la scarica improvvisa, eccessiva e rapida di una popolazione più o meno estesa di neuroni che fanno parte della sostanza grigia dell’encefalo (definizione di H. Jackson). I neuroni interessati dalla scarica formano il cosiddetto focolaio epilettogeno. L’epilessia può manifestarsi ad ogni età ed in forme assai diverse; data la sua varietà, si parla genericamente di epilessie.
I testimonial della giornata sono volti noti: Manuel, protagonista della FAMILY STRONG trasmessa da Telenorba e Patrick Samson, cantante degli anni 70, con il suo più grande successo “Soli si muore”.