Domani 2 febbraio in tutta Italia
Domani 2 Marzo 2013 ricorrerà la “Giornata Nazionale della Raccolta alimentare” contro la fame in Italia, importante evento solidale promosso dallaFondazione Nazionale del “Banco delle Opere di Carità”, presieduta dal diacono Luigi Tamburro, che in merito a detta giornata umanitaria ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
L’Associazione di Volontariato della “Confraternita di Misericordia di San Giovanni Rotondo” Onlus della provincia di Foggia, convenzionata con la Fondazione “Banco Opere di Carità” che fornisce le derrate alimentari che vengono consegnate mensilmente alle famiglie del comprensorio otondo – San Marco in Lamis, aderirà alla giornata nazionale della Raccolta alimentare contro la fame in Italia e annuncia che nella sopracitata giornata sarà presente con una delegazione dei suoi volontari presso i supermercati della zona di San Giovanni Rotondo a raccogliere derrate alimentari, le quali saranno poi destinate alle famiglie indigenti che detta Associazione assiste mensilmente.
Vi invitiamo a darci una mano per coordinare meglio gli orari e i turni della giornata per la raccolta di derrate alimentari. Chi volesse offrire la propria disponibilità per la raccolta di alimenti nei supermercati della zona dove l’Associazione sarà presente, é pregato di contattare il Direttivo dell’ Associazione inviando immediatamente email a: segreteria@misericordiasgr.org.
Si AVVISA che ai giovani studenti di medie superiori che daranno una mano per la raccolta di derrate alimentari nei supermercati saranno consegnati “Attestati di partecipazione” valevoli come “Accredito formativo” in base a quanto stabilito nel Decreto Ministeriale n° 452 del 12/11/98 ( vedi art. 3).
ADERIRE alla RACCOLTA alimentare é un grande gesto di solidarietà, una lotta contro la fame e contro la povertà sempre più in aumento a causa della crisi che sta investendo questo tempo, e che si potrà abbattere solamente mediante la promozione della cultura della solidarietà attiva e del volontariato sociale. “L’umanità diventa grande con dei piccoli gesti”.