Giusy Scarale nel direttivo Pd giovani a Pescara
Lunedì 16 Aprile alle ore 18.00, si è tenuta la prima assemblea provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Pescara, convocata dal segretario provinciale GD Luigi Di Marco.
Giusy Scarale di San Giovanni Rotondo, ventitreenne, già dottoressa in Economia e specializzanda in Economia e amministrazione delle imprese, è stata nominata responsabile ai Diritti Civili nella neo composta segreteria.
A partecipare all’incontro nella sala Berlinguer della Federazione vi erano tutti i ragazzi della provincia attivi politicamente e “democraticamente”, che nulla hanno avuto in contrario riguardo alla nomina, nel provinciale, di una ragazza che non ha certo le sue origini nella città D’Annunziana, ma che si è distinta, all’interno dell’organizzazione dei GD di Pescara, per la disponibilità, la passione e l’impegno. Alla riunione erano anche presenti il segretario regionale dei Giovani Democratici Abruzzesi, Marco Rapino, il segretario dei GD di Pescara, Mirko Frattarelli e il responsabile organizzativo regionale Antonio Caroselli, che è intervenuto alla riunione dicendo: “Giusy Scarale, prima di essere compagna di partito, è un’amica, con la A maiuscola e senza virgolette. Persona che ha sempre mostrato il suo impegno e il suo valore. Per questo non abbiamo dubbi nel porre in loro la nostra fiducia e le facciamo il nostro più grande in bocca al lupo, convinti che sarà in grado di rendere l’organizzazione ancora più forte e più grande”.
Questa nomina è stata una vera sorpresa per la studentessa pugliese, che mai avrebbe sperato in un’adozione così totale e senza riserve, da parte del partito, della città e della regione. “Grazie per questo incarico importante e inaspettato e che ci proietta verso nuove avventure. Spero di non deludervi”, ha detto orgogliosamente ai suoi compagni.
I GD e il PD di San Giovanni Rotondo accolgono con grande gioia questa importante nomina, che – oltre a dare lustro a Giusy e al circolo sangiovannese – rimarca ancor più il costante e genuino lavoro che sia i giovani del Partito Democratico che il partito stesso stanno svolgendo.
A Giusy vanno i nostri più sinceri auguri.
Giovani Democratici di San Giovanni Rotondo Partito Democratico Circolo “Nicola Cisternino”