Domani incontro nel chiostro comunale
Si svolgerà domani, giovedì 4 agosto con inizio alle ore 17,30 nel chiostro comunale di Palazzo di Città, l’incontro pubblico “Giovani e opportunità”. Un appuntamento voluto dall’assessorato alle politiche giovanili retto da qualche settimana dalla dottoressa Floriana Urbano.
Si parlerà soprattutto del PIN-Pugliesi Innovativi, la nuova iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia che intende offrire ai giovani pugliesi occasioni di apprendimento attraverso la sperimentazione di progetti imprenditoriali ad alto potenziale di sviluppo locale in diversi ambiti quali l’innovazione culturale, tecnologica e sociale.
La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla. Il finanziamento avrà entità compresa tra 10.000 e 30.000 € a fondo perduto a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno di attività.
Dopo i saluti del Sindaco Costanzo Cascavilla e dell’assessore Floriana Urbano spazio agli interventi degli esperti: Massimiliano Fabozzi, presidente dei consulenti del lavoro della Provincia di Foggia parlerà di Pin e sistemi incentivanti locali e nazionali.
Erasmo Di Giorgio, CCIAA di Foggia, parlerà Selfiemployment e garanzia giovani mentre Mauro Portosi, esperto di politiche del lavoro, illustrerà il microcredito per lo sviluppo delle piccole e medie imprese.
La cittadinanza è invitata.