Arrivata questo pomeriggio la carovana della Peace Run 2014
E’ giunta questo pomeriggio a San Giovanni Rotondo la carovana della Peace Run 2014, la corsa podistica che porta in giro per io mondo la ‘fiaccola della pace’ come segno di unione e fratellanza tra i popoli.
I podisti sono giunti dinanzi Palazzo di Città scortati dai maratoneti dell’Atletica Padre Pio e sono stati accolti dagli assessori Michele Di Maggio e Teresa Sauchelli oltre che dai tanti ragazzi delle scuole cittadine.
La fiaccola della pace è stata poi ‘passata’ di mano in mano tra tutti i presenti che successivamente sono stati accolti nel chiostro comunale per un rinfresco di benvenuto. Il momento di convivialità è stato allietato inoltre dai canti popolari e dalla chitarra battente di Pio Gravina.
Fino al 27 marzo, la parte italiana della Peace Run 2014 percorrerà ben 859 chilometri in dieci giorni.
Da Roma a Taranto, i corridori della Peace Run assieme ai partecipanti italiani raggiungeranno quasi venti diverse località del nostro Paese, attraversando alcune delle aree più belle del centro Italia, toccando località simbolo della nostra storia, cultura, spiritualità e aspirazione perla Pace.
Prima di ripartire alla volta di Trani, passando per Monte Sant’Angelo e Barletta, i podisti della Peace Run domattina incontreranno i ragazzi dei tre istituti comprensivi della nostra città per renderli partecipi di questa bella iniziativa che unisce le persone diffondendo un messaggio di pace ed armonia.
Secondo il motto del suo fondatore Sri Chinmoy “pace non significa assenza di guerra ma presenza di armonia, amore, soddisfazione e unità. La pace è un flusso di amore nella famiglia umana”.
alv