Comizio del leader 5 Stelle govedì 1° settembre in Piazza dei Martiri
Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle sarà a San Giovanni Rotondo per una tappa del suo tour elettorale. L’appuntamento è per giovedì 1° settembre alle ore 21 in Piazza dei Martiri (orario indicativo visto che nella stessa giornata sarà a Vieste e in altri comuni del Gargano, ndr) dove terrà un pubblico comizio alla presenza degli attivisti locali e dei tanti simpatizzanti che l’ex Premier conta nella città di San Pio.
Giuseppe Conte dal 2018 è cittadino onorario di San Giovanni Rotondo avendo vissuto nella nostra città gli anni dell’adolescenza. Qui vivono ancora i genitori e la sorella e spesso si reca nella nostra città per staccare dall’intensa attività lavorativa e politica che lo ha visto protagonista sulla scena nazionale nel corso degli ultimi anni, prima da Presidente del Consiglio e adesso da ‘capo’ del Movimento fondato da Beppe Grillo.
Il M5S si prepara così alle politiche del prossimo 25 settembre e come noto correrà da solo essendo saltato l’accordo con il Partito Democratico per una eventuale alleanza che avrebbe potuto contrastare realmente il centrodestra, ad oggi in vantaggio nei sondaggi per il governo del Paese.