Appuntamento in Piazza dei Martiri, domenica 5 maggio alle ore 20:30
Sarà il presidente del Movimento 5 Stelle ed ex Premier Giuseppe Conte ad aprire ufficialmente la campagna elettorale del candidato sindaco Filippo Barbano, in un incontro pubblico nella centralissima Piazza dei Martiri. L’atteso appuntamento è per domenica 5 maggio alle ore 20:30.
«Siamo molto contenti e ringraziamo Giuseppe Conte per la sua disponibilità, sappiamo quanto ci tiene a San Giovanni Rotondo e lo ha dimostrato nel corso di questi anni, soprattutto da premier, questo ci carica di responsabilità», ha dichiarato Filippo Barbano.
«Da subito il presidente ha sostenuto la nostra scelta, ed è proprio nella nostra città che ha parlato per la prima volta di “campo giusto”, la nostra è una coalizione che pensa principalmente alle idee e ai progetti per la Comunità, che punta al rinnovamento e alla discontinuità, di metodi e uomini. Abbiamo anteposto il programma ai personalismi, abbiamo firmato un patto di coalizione a garanzia degli elettori, abbiamo aderito alla Rete dei Comuni Sostenibili e raccolto idee e suggerimenti per il programma elettorale “partecipato”, convinti che la cosa importante è ascoltare i cittadini e i loro bisogni e dare loro in tempi rapidi le risposte. Questo è quello che noi faremo quando amministreremo questa straordinaria città. Vi aspettiamo in piazza domenica prossima», ha concluso il candidato Sindaco.
Oltre al leader pentastellato interverranno il coordinatore pugliese del M5S, l’ on. Leonardo Donno, e l’europarlamentare Mario Furore, anche lui in corsa per un nuovo mandato al Parlamento Europeo nelle elezioni del prossimo giugno.
Un appuntamento importante per tutta la coalizione a sostegno di Barbano che ricordiamo oltre al MoVimento 5 Stelle può contare sul sostegno delle liste In…formazione, Cittadini Sangiovannesi , SiAmo San Giovanni Rotondo, Sinistra in Comune e Insieme.