L’ex Premier domenica mattina a San Giovanni Rotondo
L’ex Presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, domenica 8 ottobre sarà in piazza a San Giovanni Rotondo per partecipare al firma-day per il salario minimo, iniziativa nazionale lanciata nei giorni scorsi dal movimento pentastellato.
Appuntamento alle 10.30 in piazza don Bosco dove incontrerà simpatizzanti e sostenitori per parlare del salario minimo legale a 9 euro l’ora che aumenterebbe lo stipendio a circa 3,6 milioni di lavoratori. Una proposta accolta da gran parte delle forze di opposizione.
L’ex premier sarà in provincia di Foggia da oggi a domenica per sostenere la lista del Movimento 5 Stelle e la candidata sindaca del capoluogo Maria Aida Episcopo. Tra due settimane infatti si vota per eleggere il nuovo sindaco di Foggia, dopo lo scioglimento della giunta Landella.
Domenica mattina parteciperà all’iniziativa di raccolta firme organizzato dal locale Movimento 5 Stelle. Conte, sangiovannese d’adozione, pare stia già lavorando per una candidatura forte nella città di San Pio: dopo lo straordinario riscontro di preferenze alle scorse elezioni politiche l’ex Premier ci tiene a fare bella figura nella città dove ha passato l’adolescenza e dove vive ancora la sua famiglia.