Il giovane attaccante scuola S.Onofrio approda al Manfredonia
Buone notizie per la San Giovanni pallonara. Il giovane attaccante scuola Sant’Onofrio Giuseppe Molenda farà parte della formazione del Manfredonia Calcio che disputerà il prossimo campionato di serie D.
Molenda classe ’97, è un centrocampista creativo, preferisce giocare a ridosso delle punte o da attaccante esterno. Cresciuto nelle giovanili del Sant’Onofrio di San Giovanni Rotondo, ha partecipato al Campionato Allievi Regionali trascinando la sua squadra alla salvezza a suon di gol. E’ stato convocato nel campionato scorso per far parte della Rappresentativa Regionale Pugliese, partecipando alla 53° edizione del “Torneo delle Regioni” della Lega Nazionale Dilettanti; unico giocatore della provincia di Foggia chiamato dal selezionatore della categoria Allievi.
Giuseppe ha ben impressionato l’allenatore dei sipontini Max Vadacca durante il raduno e nelle amichevoli prestagionali, e sicuramente si ritaglierà un ruolo di primissimo piano durante questa stagione in riva al Golfo.
Molenda è stato voluto fortemente dalla dirigenza biancoazzurra ed è approdato al ‘Miramare’ anche grazie al sapiente lavoro dell’agente FIFA Aldo Placentino il quale ha scelto per lui una piazza importante in grado di valorizzarlo.
A Giuseppe va il nostro in bocca al lupo per una stagione da protagonista al ‘Miramare’.