Nasce il Gruppo di Volontariato Donatori di Sangue Fratres “SAN PIO”
Abbiamo l’onore di annunciare che è nata in San Giovanni Rotondo il Gruppo di Volontariato Donatori di Sangue Fratres, denominato “SAN PIO”, con sede in C.so Matteotti, 1.
Lo spirito che ha spinto la costituzione di tale Associazione è caratterizzato da una motivazione umana e sociale che tiene uniti i soci. Lo scopo consiste nella mobilitazione dei cittadini nel campo della donazione anonima, gratuita, periodica e responsabile del sangue, degli organi e del sangue midollare.
Invitiamo la cittadinanza a venire a visitare la sede che il giorno 21 sarà inaugurata.
Il nostro fine è nobile; insieme siamo uniti da un senso d’appartenenza che è connotato dalla solidarietà, dalla donazione, dalla carità dell’amore cristiano che non si esaurisce in una mero atto sterile e burocratico. Vogliamo crescere insieme in un cammino di fede, di unione fraterna e vogliamo instaurare con i donatori un rapporto empatico. Vogliamo trasmettere il senso di appartenenza ad un gruppo unito in un abbraccio: quello della gioia di donare nella totale fratellanza.
L’associazione è formata da un ristretto direttivo, il cui Presidente è lo stimatissimo dott. Giuseppe Petracca Ciavarella, di cui sono note, alla cittadinanza, le virtù.
Invitiamo tutti a venirci a trovare per condividere un alto ideale evangelico: lo stare insieme per scambiare i propri beni spirituali.
Gli associati
IL GRUPPO FRATRES
DI SAN GIOVANNI ROTONDO “SAN PIO”
è lieto di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della:
NUOVA SEDE
In Corso Matteotti, 1
MARTEDI’ 21 DICEMBRE 2010 ALLE ORE 18:00.
PROGRAMMA
· ore 18:00 Santa Messa presso la Chiesa “San Leonardo Abate”
· ore 19:00 Benedizione ed inaugurazione della sede
· ore 19:30 premiazione di soci donatori.
Seguirà buffet presso il salone della Chiesa “San Leonardo Abate”.
Vi aspettiamo numerosi.
I soci