A breve un’interpellanza del Portavoce Salvatore Biancofiore
A PROPRIO USO E CONSUMO
Fedeli al nostro impegno di accogliere le segnalazioni dei cittadini e dare voce alle loro proteste, vogliamo evidenziare l’ennesima STRANEZZA della nostra Amministrazione che un bel mattino decide che è giunta l’ora di sistemare alcune strade del paese perché fonte di controversie giudiziarie tra il Comune e i cittadini.
FINALMENTE!!!
Avranno esultato in molti, soprattutto quelli che abitualmente transitano per traversa Cavallotti. Si, perché gli interventi “urgenti e indifferibili” (come si legge nella Determinazione Dirigenziale del 13 giugno 2017) riguardano traversa Cavallotti, con alcune intersezioni, fino a via Isonzo. La spesa prevista di 14.000 euro (una cifra rivelatasi irrisoria per tutto il lavoro preventivato) rientra abbondantemente entro il limite stabilito dalla norma, pertanto tutti i lavori di smantellamento e corretto riposizionamento delle basole prendono il via sotto gli sguardi dei cittadini che, anche se consapevoli che dovranno sopportare alcuni giorni di disagi, si dispongono con animo paziente visto che finalmente ci sarà un miglioramento della viabilità.
Ma quale sorpresa per tutti quando, nel giro di pochissimo tempo, gli operai terminano i lavori (svolti in maniera egregia e con un “ulteriore potenziamento dell’illuminazione“) e sgomberano la strada ripristinando la viabilità dopo aver sistemato solo un piccolo tratto di traversa Cavallotti: esattamente fino all’attuale studio legale dell’Assessore ai lavori pubblici/ Vicesindaco.
SARÀ UN CASO?
Non volendo giungere a conclusioni affrettate, abbiamo aspettato e ci siamo illusi di veder riprendere i lavori, ma di operai neanche l’ombra!!! Eppure proprio noi avevamo sottolineato in altre occasioni, che i nostri amministratori GESTISCONO IL DENARO PUBBLICO COME SE FOSSE UN BONUS PERSONALE.
CHE INGENUI!!!
Ma che volete, noi crediamo ancora nella Politica, quella con la “P” maiuscola, come dice il nostro Arcivescovo Michele Castoro, perciò vogliamo ricordare ai nostri politici che sarebbe ora di mettersi seriamente al lavoro e che i cittadini sono stanchi della loro allegra brigata che si occupa di…..ARIA FRITTA.
Ci sono situazioni molto più serie, riguardanti la viabilità, che vanno affrontate, una per tutte: che ne dite di realizzare finalmente il prolungamento di via Torricelli (già deliberato il 24 marzo 2017), così da eliminare gli ingorghi e gli intasamenti intorno all’Istituto Dante Alighieri, oltre a canalizzare il deflusso delle acque piovane che troppo spesso finiscono per allagare le case della zona? O di migliorare la viabilità delle strade che circondano le scuole?
Purtroppo non siamo noi a stabilire le priorità, perciò, nonostante le date delle delibere parlino chiaro su quale lavoro avesse la precedenza, si è dato il via a quello che probabilmente era più necessario.
NECESSARIO PER CHI?
Meetup San Giovanni Rotondo in MoVimento