Questa sera in Piazza Europa per il forfait di Nina Zilli
Sono gli Zero Assoluto gli ospiti della quinta tappa di “Una Città per Cantare 2015”, il nuovo radiotour di Radionorba, in programma oggi, mercoledì 24 giugno, a San Giovanni Rotondo, in piazza Europa. L’annunciata Nina Zilli non potrà esserci per motivi personali. Radionorba ha però subito trovato la disponibilità di un’alternativa di valore assoluto, una delle formazioni più amate dai giovani e non solo.
Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, che peraltro da qualche giorno è diventato per la seconda volta papà, hanno pubblicato a settembre il loro quinto album, “Alla fine del giorno”, anticipato da due singoli, “All’improvviso” e “Adesso basta”. Gli Zero Assoluto sono famosi per singoli quali “Semplicemente”, rimasto per trenta settimane di seguito in classifica nel 2005, e “Per dimenticare” del 2009.
Thomas e Matteo rilasceranno un’intervista esclusiva ai dj della radio del sud e subito dopo si esibiranno dal vivo in piazza Europa, davanti al truck di Radionorba. Il tutto in diretta radiotelevisiva.
Prima di loro ci sarà il divertentissimo momento karaoke. A partire dalle 18 si apriranno le iscrizioni alla corrida canora, una delle grandi novità del radiotour. Solo cinque partecipanti saranno selezionati dai dj di Radionorba per partecipare al karaoke, che avrà inizio alle 19.30 e sarà condotta da Melita Toniolo e dai comici Marco e Chicco ed integralmente ripresa dalla telecamere di Telenorba. I cinque selezionati a salire sul palco canteranno su base musicale canzoni note al grande pubblico e per acclamazione dei presenti in piazza saranno scelti due finalisti che avranno nel corso della serata la possibilità di esibirsi in diretta radio-televisiva davanti al grande pubblico di Radionorba e Radionorba Tv, nonché davanti agli Zero Assoluto. Un applausometro decreterà il vincitore che si aggiudicherà una targa ricordo, i gadget degli sponsor e soprattutto l’invito ufficiale nel backstage del Battiti Live 2015.