L’appuntamento è per mercoledì 26 agosto alle ore 21 al “Parco del Papa”
Evento di prestigio quello che il prossimo 26 agosto terrà alta l’attenzione musicale nella città di San Giovanni Rotondo. Ad esibirsi, infatti, al “Parco del Papa” ci sarà quella che è considerata la regina della disco music degli anni ’70 e ’80, l’artista Gloria Gaynor nota a tutti per la celeberrima “I will survive”, brano inciso in 20 lingue, compreso l’arabo, che valse alla Gaynor il Grammy Awards (racconta di una donna, lasciata di recente, che dichiara al suo ex-fidanzato di non aver più bisogno del suo aiuto e che se la sarebbe cavata benissimo da sola).
La canzone conobbe un successo strepitoso e, tuttora, è, non di rado, riproposta nelle discoteche. Al tempo fu eretta a simbolo dell’emancipazione femminile mentre oggi è l’inno ufficioso della comunità gay.
Nel 1983 un’altra hit "I am wath I am". Alla fine degli anni ’90 in piena “House” il Dj Alex Natale crea un grande ritorno in discoteca con "Oh what a life" del 1997 e "First be a woman" del 1998.
L’apertura del concerto sarà affidata al soulfunk di Wendy Lewis e del suo quintet. Lewis, già cantante dei Jestofunk, nei festival internazionali ha condiviso l’emozione della musica con Earth wind and fire, Al Jarreau, Marceo Parker. In Italia ha collaborato con Mario Biondi, Irene Grandi, Alexia e tanti altri. Raggiunge il successo con “Waves of Luv” remake del classico di Loredana Bertè "In alto mare".
Info e prevendita 339 1555800 – 0882 459714