Oggi ultimo appuntamento con il “Presepe Vivente” e domani la “Befana in Piazza”
Ultimi appuntamenti per il cartellone de “Il Nostro Natale 2023“. Si comincia questo pomeriggio con l’ultima rappresentazione del Presepe vivente nel centro storico, che si terrà dalle 17 alle 22. In quest’ultima occasione ci sarà il Gesù Bambino di Padre Pio, che verrà accompagnato dal corteo di figuranti con una fiaccolata.
Sempre questa sera nel Chiostro comunale a partire dalle 19,30 si terrà il concerto “Ricordi in note” dell’Odissea Ensemble, diretti dal Mº Giovanni Cusenza.
Alle ore 21, presso l’Auditorium Maria Pyle della Chiesa di San Pio, il musicista sangiovannese Christian Grifa concluderà il ciclo denominato “Inno all’acqua” col suo concerto per pianoforte preparato ”Noè: Storia di un’Arca e della sua Salvezza”, che trasformerà in musica l’affresco del Diluvio Universale di Michelangelo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Domani 6 gennaio, giorno dell’Epifania, spazio dedicato ai più piccoli con la 14ma edizione della “Befana in piazza” organizzata dalla locale sezione AVIS, che si terrà dalle 10.30 alle 12.30 presso il Chiostro comunale. Tutti i bambini potranno ricevere una calza ricca di dolciumi dalla Befana.
Il programma si concluderà in bellezza domenica 7 gennaio alle 20,30 con il concerto “An American Songbook” della Francesco Palmitessa Band, che si esibirà nel Chiostro comunale.
Il Sindaco, Michele Crisetti, e l’Assessore alla cultura, Lucia Palladino, ringraziano infinitamente le istituzioni ecclesiastiche e scolastiche locali, tutte le associazioni e confraternite attive sul territorio, l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e l’Ente Parco nazionale del Gargano, che hanno reso possibili la realizzazione e il successo degli eventi di questo fittissimo programma natalizio e vi danno appuntamento al prossimo anno.