La soddisfazione del PD per il risultato elettorale
Un trionfo. Un plebiscito per il Partito Democratico. Primo partito cittadino con 4.012 preferenze (42,8%). Ci confermiamo la forza più rappresentativa a livello locale. Con un balzo in avanti rispetto alle Europee del 2009 (2.880 preferenze), un passo avanti anche rispetto alle Politiche 2013. Un risultato importantissimo anche a livello provinciale, con numero di voti e percentuale tra le prime in Capitanata.
Questo risultato è frutto del lavoro di tutti, della passione di tanti iscritti, del lavoro del nuovo gruppo dirigente, dei tantissimi cittadini che hanno premiato il PD, dando fiducia al percorso riformista ed europeista che il nostro Partito sta mettendo in campo.
Un risultato straordinario dovuto alle proposte messe in campo, alle idee, ai candidati. All’Assessore neo-Europarlamentare Elena Gentile, 2.037 preferenze, uno tsunami; al riconfermato Europarlamentare Gianni Pittella con 869 voti (il più votato nella circoscrizione Sud); al riconfermato Europarlamentare Andrea Cozzolino con 518 preferenze; alla capolista Pina Picierno con 158 voti; a Massimo Paolucci con 74 voti; ed al giovane non eletto Stefano Minerva e alle sue 149 preferenze.
Ma dobbiamo dare merito al nostro Premier Matteo Renzi, alle riforme che ha intrapreso, alla sterzata di cambiamento che ha messo in campo in questi pochi mesi di Governo, ad una campagna elettorale condotta con il rispetto dell’avversario, della speranza contro la rabbia e le urla, che come i dati a livello nazionale dimostrano non ha premiato chi ha scommesso sul fallimento dell’Italia e dell’Europa.
Un risultato storico, 11.203.231 milioni di preferenze con una percentuale del 40,8%, staccando di 20 punti percentuale il Movimento Cinque Stelle. Un dato che ci premia, ma che ci da una grande responsabilità, quella di continuare senza sosta a lavorare sul cammino della crescita, delle riforme, della serietà. In Europa porteremo 31 Parlamentari, diventando la prima rappresentanza all’interno del PSE, in vista del semestre Europeo.
L’Italia ed il nostro Premier Matteo Renzi, grazie al dato conseguito, hanno tutte le carte in regola per riprenderci il prestigio e l’autorevolezza che per troppo tempo sono mancate al nostro Paese.
VIVA IL PARTITO DEMOCRATICO, VIVA L’ITALIA, VIVA L’EUROPA!
GRAZIE #UNOXUNO
PARTITO DEMOCRATICO SAN GIOVANNI ROTONDO
Sezione ‘Nicola Cisternino’